Dopo il grande interesse dimostrato al recente SAIE di Bologna, per l’intervento “BIM e Sostenibilità” tenuto in collaborazione tra Cadline Software ed Edilclima, abbiamo pensato di approfondire la tematica dell’integrazione tra i software mediante standard OpenBIM attraverso un webinar dedicato.
La digitalizzazione, già avvenuta in molti settori della nostra industria (meccanica, manifatturiera, …), sta coinvolgendo oggi il settore delle costruzioni. Ciò che cambia è sostanzialmente il modo in cui veicolano le informazioni, ed il modello BIM è la base dei dati codificati e standardizzati.
In questo webinar, che terremo con la collaborazione di Edilclima, presenteremo un flusso di lavoro e daremo alcune linee guida da rispettare per il professionista che desideri avvalersi dei due strumenti: ARCHLine.XP per la progettazione architettonica, ed EC700 per la valutazione delle prestazioni.
Un ottimo esempio di come la metodologia BIM, in particolare se si sfruttano formati OpenBIM, diventa lo strumento vincente per supportare il progettista in questa attività a prescindere dagli strumenti software utilizzati.
Il titolo dell’evento è “Interoperabilità tra ARCHLine.XP ed Edilclima tramite standard IFC” e si terrà il giorno 8 Novembre alle ore 15.00.