CERTIFICAZIONE BIM MANAGER

Il BIM Manager è il gestore dei processi digitalizzati al livello dell’organizzazione, e ha la supervisione generale delle commesse aziendali. Definisce e assicura le regole per l’implementazione dei processi dell’organizzazione per la gestione dei flussi informativi e l’utilizzo del CDE per ogni singola commessa. Redige il capitolato Informativo, l’offerta di Gestione Informativa, e ogni aspetto contrattuale relativo alla gestione della commessa.

COSTI

Certificazione: € 900 + iva. La quota comprende: domanda di certificazione, sessione di esame, rilascio del certificato e della tessera di qualifica professionale.

Mantenimento: € 100 + iva.  (diritti di validità annuale del certificato) a partire dall’anno successivo al conseguimento del certificato.

PROSSIMI ESAMI

Data: da definire

Luogo: Sede Cadline Software, Selvazzano (PD) – anche in modalità online.

Leggi l’articolo
Richiedi info e prezzi

DETTAGLI

Cadline Sotware è OdV (Organismo di Valutazione) di ICMQ, pertanto è abilitata a sostenere sessioni d’esame e rilasciare certificazioni BIM MANAGER.

REQUISITI DI AMMISSIONE ALL’ESAME

Grado di istruzione:
diploma di scuola media di secondo grado

Esperienza di lavoro generica in area tecnica:
5 anni

Esperienza di lavoro specifica con il metodo BIM:
1 anno. L’esperienza specifica può essere sostituita da un Master postuniversitario (o equivalente) di almeno 200 ore di formazione e da almeno 6 mesi di stage presso aziende, supportato da una dichiarazione dell’azienda stessa che confermi il periodo indicato e descriva il ruolo e l’attività svolta dal candidato.

Sono accettati tutti i titoli, corsi e diplomi riconosciuti ed equipollenti a quelli italiani, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.