Chi Siamo
ESSERE AL PASSO CON I TEMPI PER ANTICIPARE IL FUTURO
Cadline Software è stata protagonista negli anni di un’importante espansione che l’ha posta di diritto tra i leader della progettazione architettonica.
L’avventura inizia ai tempi del tavolo da disegno (qualcuno ricorderà tavoli da disegno e tecnigrafi Bieffe Zucor, leader non solo nazionale ma mondiale) e anticipando un bisogno del mercato ancora inesplorato. In quegli anni a possedere un tavolo da disegno erano pochi. Dal 1983-84 è passata alla creazione di un sistema CAD per anticipare quello che al tempo era l’evoluzione diretta del tavolo da disegno. Inizialmente in collaborazione con Graphisoft, poi da sola, attraveso le diverse trasformazioni societarie nasce Cadline Software SRL, che nel 1993 entra a far parte del grande gruppo delle aziende nel settore del software tecnico.
Negli anni Cadline Software è cresciuta e si è sviluppata soprattutto nei settori legati alla progettazione architettonica, ampliando costantemente la propria clientela e offerta con un occhio soprattutto alla capacità di gestire anche l’architettura dell’esistente.
Oggi la gamma di servizi è ricca ed articolata, e si integra con numerosi strumenti per rispondere ad ogni esigenza di progettazione moderna: dalla progettazione architettonica classica, al BIM con una vera integrazione di strumenti di calcolo e verifica in ambito energetico-acustico, passando per l’architettura di interni con nuove funzionalità specifiche ed il BIM applicato agli impianti MEP, fino alle soluzioni tecnologiche e specifiche per il rendering avanzato e la presentazione virtuale.
L’azienda è oggi OdV di ICMQ per la certificazione professionale delle figure BIM, e offre un supporto alle aziende del settore manifatturiero nei processi di digitalizzazione del proprio catalogo.
Una evoluzione continua grazie alla quale Cadline Software si è affermata come il partner ideale per aziende e studi tecnici dell’industria AEC (architecture, engineering and construction).