Siamo felici di annunciare la nostra partecipazione al SAIE di Bologna 2024, uno degli appuntamenti più importanti e attesi nel settore dell’edilizia. Questo evento rappresenta un’occasione unica per mostrare le nostre soluzioni innovative e creare nuove connessioni con i professionisti del settore.
Il nostro team sarà presente per svelare le ultime novità riguardanti i nostri software dedicati al mondo dell’edilizia e dell’architettura. Ciò che rende la nostra partecipazione così speciale è l’introduzione di nuovi sviluppi nell’ambito del Building Information Modeling (BIM) e della digitalizzazione, aree in cui continuiamo a investire con grande impegno.
Una delle principali novità di quest’anno è il gestore di nuvole di punti di ARCHLine.XP! Con le nuove patch della versione 2024, è possibile importare nuvole di punti georeferenziate, facilitando così la suddivisione del lavoro per maggiore efficienza e leggerezza. Questo è solo uno dei tanti miglioramenti su cui stiamo lavorando per ottimizzare l’esperienza degli utenti.
Tra i progetti di cadline di questo 2024 c’è stato sicuramente quello legato alla formazione professionale. Collaborazioni importanti a livello universitario, la partecipazione a diverse commissioni e gruppi di lavoro, i continui studi e ricerche, ci consentono di garantire elevati standard di qualità nella formazione BIM. La nostra azienda è anche OdV di ICMQ, possiamo quindi certificare tecnici per le figure professionali previste da normativa UNI 1337 come BIM Specialist o BIM Manager.
Ma le novità non finiscono qui: presenteremo anche la nostra nuova soluzione per la digitalizzazione della pubblica amministrazione, un sistema pensato per la gestione completa dei processi BIM nelle fasi di progettazione, esecuzione e gestione delle opere pubbliche.
Grazie a collaborazioni strategiche, abbiamo creato un vero e proprio “ecosistema digitale” basato su un ACDat Bim Leader, che supporta la filosofia dell’OpenBIM e l’utilizzo di formati aperti.
Questo sistema integra strumenti per soddisfare i nuovi requisiti normativi e legislativi, insieme a un sistema certificato per la gestione degli appalti e delle manutenzioni, digitalizzando l’intero ciclo di vita dei contratti pubblici e degli asset.
Inoltre, offriamo formazione e supporto per accompagnare i responsabili di progetto e il personale verso una piena padronanza dei processi BIM, garantendo autonomia e competenza nell’affrontare qualsiasi sfida legata alla gestione di una commessa BIM.