Cadline Software Srl, 888 Software Products Srl, Donadello & Partners Stp Srl, e 3 Face Engineering Srl sono tra i vincitori del finanziamento iNEST – Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem. Il progetto è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni digitali interoperabili per supportare la transizione ecologica e digitale nel settore edilizio.
Il progetto, denominato Cam.bio mira a fornire strumenti basati sullo standard aperto IFC e su tecnologie open-source per monitorare le performance ambientali dell’edilizia nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione. Tra i consulenti coinvolti troviamo Parallab Srl, Dion Moult, Thomas Krijnen e Carlo Pavan, tutti esperti nel campo della digitalizzazione delle costruzioni e dello sviluppo di tecnologie BIM.
iNEST è un ecosistema dell’innovazione che promuove la collaborazione tra università, enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale e sostenibile dei processi produttivi delle imprese. Il progetto supporta l’uso esteso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per migliorare il benessere delle persone e diffondere una cultura della crescita economica e imprenditoriale.
Per ulteriori dettagli sul progetto visitate il sito iNEST. Scarica il comunicato.