BIM Collaboration e Standard OpenBIM
CORSO DI FORMAZIONE
Lo scopo di questo corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze sugli standard ed i servizi Building Smart per la collaborazione in standard OpenBIM basata sullo scambio di modelli informativi tramite formato IFC.
Il partecipante alla fine del corso avrà acquisito le conoscenze teorico/pratiche, sufficienti per potersi affacciare alla nuova metodologia di lavoro, in cui è richiesta la conoscenza di queste nuove procedure.
Verranno trasmesse le conoscenze applicandole tramite il software di BIM Authoring ARCHLine.XP e la piattaforma AcDat BIM Leader. Il partecipante che dovesse utilizzare altre piattaforme software, potrà applicare i concetti imparati anche all’interno del proprio ambiente.
Per svolgere questo corso di formazione è raccomandato conoscere le basi del software ARCHLine.XP, anche se non indispensabile. E’ consigliato partecipare anche al corso Standard IFC e Regole di modellazione BIM. In alternativa si raccomanda di consultare i video corsi ed i tutorial presenti nel sito di Cadline Software e di esercitarsi con una versione trial del software.
Si presuppone che l’iscritto abbia la conoscenza del settore tecnico e che operi già con strumenti di disegno digitale come ad esempio un software CAD 2D. Il corso è rivolto a Progettisti (Architetti, Ingegneri, Geometri).
STANDARD BUILDING SMART
Standard Open BIM da conoscere, per lo scambio delle informazioni nell’ambito di una commessa BIM.
- IFC
- MVD, IDM
- bSDD, IDS, BCF, openCDE
BIM COLLABORATION
Procedure e strumenti per attuare lo scambio informativo basato su standard.
- Il Common Data Environment, gestione soggetti e documenti
- Procedure di validazione Code Checking e Clash Detection
Il corso si svolge in aule virtuali, con un numero limitato di partecipanti.
Per seguire le lezioni è necessario un Computer connesso ad internet che soddisfi i requisiti minimi per il funzionamento del software. Sarà necessario essere dotati di cuffie/casse e microfono. E’ consigliato anche l’uso della Webcam al fine di interagire meglio con il docente.
Ai partecipanti verrà fornita una versione aggiornata del software ARCHLine.XP valida per tutta la durata del corso e un accesso alla piattaforma BIM Leader.
L’iscritto è tenuto a partecipare a tutte le lezioni per poter interagire con il docente e confrontarsi sui temi affrontati. Se a causa di un imprevisto non è possibile partecipare ad una lezione, sarà possibile recuperarla tramite una video registrazione.
Durante tutta la durata del corso è a disposizione dei partecipanti il servizio di assistenza tecnica sul software.
I posti sono limitati, ti invitiamo ad inviare l’iscrizione con anticipo.
E’ possibile ricevere tutte le informazioni e ordinare il corso contattando direttamente gli uffici di Cadline Software.
Il Corso è a pagamento, non è acquistabile singolarmente, è incluso per i clienti che hanno sottoscritto il piano di manutenzione PLUS, o che hanno acquistato un pacchetto di formazione BIM.
Perchè sceglierlo?
– Inizia da qui il tuo percorso per diventare BIM Coordinator –
– Impara a produrre modelli BIM realmente interoperabili –
– Fatti trovare pronto alle nuove richieste di consegna IFC –
COMPILA IL FORM PER SAPERNE DI PIU’