Segnaliamo l’evento di AssoBIMProgettazione Architettonica ed Energetica: Collaborazione tramite Modelli IFC Interoperabili“. Si tratta di un seminario della serie “Talks sul BIM” che vengono regolarmente organizzati dall’associazione stessa. L’evento è previsto per il 26 settembre 2023, a partire dalle 17:00, e vedrà coinvolta anche Cadline Software.

Il Building Information Modeling (BIM) sta rivoluzionando i processi e i flussi di lavoro nell’industria delle costruzioni. Questo approccio trasforma i disegni in modelli ricchi di dati, ponendo l’accento sull’importanza dello scambio di informazioni tra le diverse discipline coinvolte. Questo scambio di dati avviene preferibilmente attraverso formati aperti come l’IFC, poiché spesso i professionisti operano con diversi software, specialmente quando si tratta di analisi di calcolo dettagliate. Inoltre, la tecnologia web sta svolgendo un ruolo sempre più cruciale, offrendo strumenti interattivi per favorire la collaborazione a distanza tra le diverse figure professionali coinvolte nel processo.

Durante l’evento, verrà presentato il flusso di lavoro e i vantaggi correlati, partendo dall’analisi del modello architettonico creato con ARCHLine.XP, passando per la validazione dei modelli tramite la piattaforma BIM Leader e giungendo all’analisi energetica utilizzando EC700 per il calcolo delle prestazioni energetiche degli edifici.

L’evento vede coinvolta anche la società Edilclima, con la quale è stato preparato il contenuto in collaborazione.

I relatori saranno Beatrice Soldi (Edilclima S.r.l.) e Marco Guglielmin (Cadline Software S.r.l.).

Per registrarsi all’evento, è possibile farlo tramite questo link.

Stai valutando uno dei nostri software?

Approfitta delle iniziative Black Friday per i prodotti della famiglia ARCHLine.XP

Vai alla promozione

SOLO IL 29 NOVEMBRE